Home » Chi Siamo
La LIONS FOOTBALL PARTHENOPE nasce nell’anno 2020.
Il presidente Spinelli Ernesto, nomina il primogenito Antonio Direttore Generale e dopo aver condiviso un’esperienza ventennale in un’altra realtà calcistica decide di rimettersi in gioco.
La loro idea innovativa di settore giovanile scolastico nasce su proposte di calcio ambiziose, propositive, una filosofia, quella del settore giovanile scolastico che deve essere innovativa e lungimirante basata sull’unico vero obiettivo I BAMBINI…il loro divertimento…il fattore crescita…la RESILIENZA…
Alcuna ricerca ossessiva della vittoria, ma lo stimolo costante a superarsi, ricerca e consolidamento della fiducia nelle proprie abilità…il coraggio nell‘osare, incentivo dei feedback positivi…i nostri dogmi principali.
Senza però mai tralasciare gli aspetti tecnici…uno su tutti, curato minuziosamente è senza dubbio alcuno vista la giovane età dei nostri allievi è l’aspetto tecnico coordinativo motorio, il prof. Criscito Domenico ed il prof. Tortora Emanuele responsabili di questa sono l’arma in più della nostra realtà.
Perfezionamento delle abilità tecniche calcistiche con particolare cura del vincolo cognitivo e dello sviluppo delle fantasie motorie, domino della palla, fanno da cornice al perfezionamento singolo di ogni nostro allievo…l’ex calciatore professionista Onorato Vincenzo esperto di tecnica calcistica acrobatica e i nostri direttori Spinelli Antonio e Pierro Gennaro maestri di tecnica calcistica, coadiuvati da tutti gli istruttori della nostra Accademia fanno in modo da rendere entusiasmanti e costruttive ogni singola seduta di allenamento.
Il dott. Raffone Gianluca, psicologo infantile della FIGC con visite trimestrali fa da collante esclusivo alla nostra realtà regalando momenti di dialogo libero tra istruttori, allievi e le loro famiglie.
√ EDUCAZIONE ALLO SPORT E NELLA VITA con un filo comune che lega i nostri piccoli allievi… IL DIVERTIMENTO SOPRA OGNI COSA.
√ LA COMPLICITÀ TRA ISTRUTTORE e ALLIEVO è uno dei principi fondamentali per la nostra realtà, il bambino che raccoglie feedback positivi legati a sensazioni belle unite alla massima fiducia nel proprio istruttore è il preludio fondamentale per la buona riuscita di ogni progetto; difatti ogni seduta di allenamento proposta avrà come tema centrale il gioco, lo spirito di squadra, la complicità e la felicità nell‘apprendere perché un bambino felice è più propenso ad apprendere ed amare un dei giochi più antichi e più belli del mondo.
Dogma principale della nostra realtà è la formazione di giovani pensanti perché seppur vero che non tutti diventeranno calciatori professionisti ma tutti diventeranno uomini, ragion per la quale abbiamo l‘obbligo di assicurare loro la possibilità di essere uomini maturi e responsabili nella vita.